Pagare senza contatto con i dispositivi mobili

Pagate in modo comodo e sicuro senza carte o contanti.

  • Con smartphone o smartwatch 
  • Online e in migliaia di negozi 
  • In Svizzera e in tutto il mondo 
  • Niente PIN anche per importi superiori a fr. 80.–

Le nostre soluzioni di pagamento digitale

Con Apple Pay

Apple Pay è la modalità di pagamento sicura e senza contatto.

Funziona in tutto il mondo, ovunque siano esposti il simbolo «senza contatto» o l’icona Apple Pay.

Compatibile con iPhone, iPad, Apple Watch e Mac.

Negli shop online e nelle app dov’è presente il logo di Apple Pay.

Ad Apple Pay

Con Samsung Pay

Pagare senza contatto? Ma certo!

Funziona in tutto il mondo, ovunque sia possibile pagare con carta di credito o carta prepagata senza contatto.

Funziona con gli smartphone e gli smartwatch Samsung.

Negli shop online che presentano il logo di Samsung Pay.

A Samsung Pay

Con Google Pay

Google Pay è una modalità di pagamento rapida e semplice.

Funziona in tutto il mondo e ovunque sia possibile pagare senza contatto al terminale per carte.

Funziona con tutti i dispositivi Android abilitati per la funzione NFC e con tutti gli smartwatch con Wear OS di Google.

Negli shop online e nelle app dov'è presente il logo di Google Pay.

A Google Pay

Con Swatch Pay

Sembra un normale orologio ma sa fare molto di più. Infatti, sotto il design multicolore si nasconde un’opzione di pagamento facile e veloce, che non ha bisogno di batterie.

A SwatchPay!

Con Fitbit Pay

Siete spesso in giro senza quasi mai fermarvi? Lo smartwatch Fitbit Fitness monitora i vostri battiti cardiaci, conta i passi e si occupa persino degli acquisti. Sa fare proprio tutto!

A Fitbit Pay

Con Garmin Pay

Il jogging mattutino è un’abitudine almeno quanto il delizioso frullato che vi aspetta dopo? Grazie al vostro smartwatch Garmin non avrete bisogno né dello smartphone né del portafoglio.

A Garmin Pay

Risposte alle domande frequenti

Con Samsung Pay

Con Google Pay

Con Smartwatch

Il pagamento con lo smartwatch funziona esattamente come il pagamento senza contatto con la vostra carta di credito. Attivate la funzione di pagamento sul vostro smartwatch e tenete l'orologio vicino al terminale abilitato al pagamento senza contatto.

Se sono trascorse più di 24 ore dall'ultima volta che avete confermato il codice PIN sullo smartwatch oppure se nel frattempo avete tolto lo smartwatch, dovete nuovamente inserire il codice PIN a quattro cifre prima di poter pagare.

Pagando con gli orologi che supportano Swatch Pay, occorre digitare il codice PIN sul terminale di pagamento, come avviene per la carta di credito, salvo per importi inferiori a fr. 80.–.

L'importo massimo per transazione dipende dal limite della carta selezionata.

Con Samsung Pay

Con Google Pay

Con Smartwatche

Gli smartwatch proteggono la vostra carta di credito e carta prepagata con un codice PIN a quattro cifre. Questo codice viene definito dall'utente stesso durante il processo di registrazione ed è indipendente dal codice PIN della vostra carta. Per motivi di sicurezza questo codice va reinserito ogni 24 ore oppure dopo aver tolto lo smartwatch. Potete effettuare pagamenti superiori a fr. 80.– senza dover inserire il codice PIN sul terminale di pagamento.

Pagando con gli orologi che supportano Swatch Pay, occorre digitare il codice PIN sul terminale di pagamento, come avviene per la carta di credito, salvo per importi inferiori a fr. 80.–. Il codice PIN è lo stesso della carta di credito.

No, non sono addebitate spese aggiuntive. Si applicano i prezzi e gli interessi creditizi ai sensi delle Condizioni generali per l'uso delle carte di credito o carte prepagate Supercard.

Dopo aver inserito i dati della vostra carta di credito nell'app del produttore, vi sarà richiesto di identificarvi.

Sono disponibili due modalità di identificazione.

  1. Codice SMS Se il vostro numero di cellulare è già registrato presso di noi, potete richiedere tramite l'app del produttore un codice SMS, che andrà poi inserito nell’app stessa. 
  2. Servizio clienti: nel caso in cui non abbiate ancora registrato il vostro numero di cellulare, dovrete contattare il nostro servizio clienti. Il numero verrà salvato direttamente nell’app del produttore.

Smartphone

In caso di furto o smarrimento della vostra carta di credito o prepagata Supercard, dovete bloccarla immediatamente in TopCard Online Portal, nell'app TopCard Mobile o tramite il Servizio clientela. Il Servizio clientela è disponibile 24 ore su 24.

Se sospettate un’attività criminale, dovete inoltre sporgere immediatamente denuncia presso la polizia locale in Svizzera o all’estero. Per il resto valgono gli obblighi di diligenza stabiliti nelle Condizioni generali di contratto per l’utilizzo delle carte di credito o delle carte prepagate Supercard.

TopCard emetterà una carta sostitutiva per ogni carta bloccata. I dati delle nuove carte vengono automaticamente collegati all’app Google Pay.

Se non volete che la carta venga collegata automaticamente, informate il nostro Servizio clientela.

Smartwatch

In caso di smarrimento o furto del vostro smartwatch vi preghiamo di cancellare immediatamente la vostra carta di credito o carta prepagata Supercard nell'app del produttore. La carta di credito fisica non viene bloccata con questa operazione e quindi è possibile continuare a usarla. In caso di sospetto di abuso della carta rivolgetevi al nostro servizio clientela.

Sono supportate tutte le carte di credito e prepagate Supercard.